Cina, Pechino

Distretto di Changping,Shisanling Città

Agopuntura

L'agopuntura è originaria della Cina ed è stata praticata per migliaia di anni. Si basa sulla teoria che l'energia, chiamata Chi, attraversa e circonda il corpo lungo i percorsi.

Secondo il concetto di medicina cinese, la malattia si verifica quando qualcosa blocca o squilibra la tua Chi. L'agopuntura è un modo per sbloccare o influenzare il chi e aiutarlo a ritrovare l'equilibrio.

L'agopuntura si ottiene manipolando aghi sottili e forti che sono stati inseriti nei punti di agopuntura della pelle. A volte il calore, la pressione o una leggera energia elettrica sono usati con gli aghi per curare le malattie.

Come si usa l'agopuntura?

L'agopuntura è un tipico metodo di trattamento della medicina cinese che tratta le malattie interne con metodi esterni. Clinicamente, il medico prima esaminerà i pazienti, determinerà la chiave del trattamento, i canali che sono danneggiati, se la proprietà della malattia è fredda o calda e farà una diagnosi della malattia. L'agopuntura è un metodo per lavare i canali, regolare il Qi e il sangue e regolare l'equilibrio tra Yin e Yang per trattare le malattie.

Durante il trattamento, il medico preme rapidamente gli aghi molto sottili nella pelle in punti che il fornitore conferma appropriati. A volte il medico posiziona probabilmente diversi aghi. Alcuni possono essere collocati più in profondità di altri, a seconda di ciò che il provider ritiene necessario per ripristinare il flusso di chi.

Ogni fornitore è diverso, ma nella maggior parte dei casi il trattamento dura da 15 minuti a un'ora. Puoi avere diverse visite per completare il trattamento. Alcune persone hanno visite in corso.

Che aspetto ha l'agopuntura?

La maggior parte delle persone non si sente ferita durante il trattamento e talvolta i pazienti sentono una leggera pressione quando entra un ago. L'area può formicolare, sentirsi intorpidita, prurita o leggermente dolorosa. Una volta posizionato l'ago, il fornitore può far rotolare leggermente l'ago avanti e indietro. Oppure il medico può usare calore o corrente elettrica sull'ago.

Quali sono gli effetti terapeutici dell'agopuntura?

* Canali di dragaggio. L'agopuntura attraverso la stagnazione sbloccante può lavare i canali e fluidificare il sangue e il Qi. Nella medicina cinese, sintomi come dolore, intorpidimento, gonfiore e infiammazione sono manifestazioni di flusso sanguigno bloccato. La terapia con agopuntura può aiutare ad alleviare efficacemente i sintomi.

* Imposta Yin e Yang. Nella medicina tradizionale cinese, lo yin e lo yang sono considerati entrambi i lati delle cose. Lo stato di salute è raggiunto dai bilanci tra Yin e Yang.

* Sbarazzati dei fattori malvagi. L'agopuntura aiuta i pazienti a migliorare l'immunità e la resistenza alle malattie. Se i fattori malvagi vengono eliminati, i batteri non entreranno facilmente nel corpo umano.

In che modo l'agopuntura tratta le malattie renali?

Le funzioni principali dell'agopuntura sono dragaggio di canali e meridiani, eliminando la stasi del sangue e del qi per promuovere la circolazione del sangue e aumentare il flusso di sangue ai reni. Ciò può migliorare notevolmente l'ischemia renale e l'ipossia fornendo sufficiente sangue, ossigeno e altri nutrienti che possono aiutare a prevenire ulteriori danni ai reni e promuovere la riparazione del tessuto renale danneggiato e il recupero della funzionalità renale. .

Praticare l'agopuntura può anche aiutare a rivivere il dolore e l'affaticamento renale cronico, migliorare l'appetito e la qualità del sonno. Può anche abbassare la pressione sanguigna e alleviare lo stress dei pazienti e renderli leniti e rinfrescati.

Articolo precedente:Trapianto di rene per malattia renale

Articolo successivo:Medicina orale cinese

Si prega di lasciare le vostre informazioni. Il nostro medico vi contatterà entro 24 ore e vi chiederà di rispondere ai vostri problemi renali gratuitamente.