Cina, Pechino

Distretto di Changping,Shisanling Città

Proteinuria e malattia renale

La proteinuria è un sintomo tipico della malattia renale cronica (CKD). Ma poiché non ti fa sentire alcun disagio, di solito lo ignori. In effetti, puoi osservare la tua urina nel quotidiano. Quando c'è molta proteina nelle urine, la tua urina diventerà schiumosa.

In che modo la malattia renale provoca proteinuria?

La proteinuria solitamente deriva dal danneggiamento della barriera di filtrazione glomerulare. Mentre il danno della barriera di filtrazione glomerulare è associato a due aspetti. Uno è congenitamente carente. L'altro viene danneggiato. E il danno acquisito include due aspetti, vale a dire lo stile di vita malsano e l'inquinamento ambientale.

Trattamento per la proteinuria causata da malattie renali

-Se la tua proteinuria è lieve, l'ACEI o l'ARB possono essere utilizzati per ridurre la pressione nei glomeruli in modo da ridurre la perdita di proteine.

-Se la tua proteinuria è massiccia, vengono utilizzati steroidi o immunosoppressori per sopprimere il sistema immunitario e ridurre l'infiammazione renale per diminuire la permeabilità dei vasi sanguigni in modo da ridurre la proteinuria.

Il trattamento sopra è utile, ma è solo un sollievo medico temporaneo, perché non possono risolvere il problema dalla radice. Con il declino della funzione renale, i rifiuti si accumulano nel sangue. Non solo causano danni ai reni, ma contrastano anche l'effetto dei farmaci che usi. Pertanto, è necessario per voi per pulire il sangue inquinato.

Nel nostro ospedale viene spesso usato il trattamento per rimuovere le tossine. Può aiutare a espellere i massicci prodotti di scarto dal corpo attraverso l'urina, le feci e il sudore. Può anche migliorare la circolazione del sangue e aumentare il flusso di sangue nei reni danneggiati. In tal modo, un buon ambiente del sangue è impostato per l'auto-guarigione del rene e altre applicazioni mediche. Con il graduale miglioramento della funzione renale, le proteine ​​possono essere trattenute nel corpo. Di conseguenza, la proteinuria diventerà negativa. Finora abbiamo aiutato migliaia di pazienti renali a ottenere la remissione da proteinuria o persino proteinuria refrattaria.

Dieta per i pazienti con proteinuria

Diversi pazienti renali hanno piani dietetici diversi. Ad esempio, se sei un paziente affetto da nefrite con azotemia o deficit di funzionalità renale precoce, è meglio limitare la proteinuria, altrimenti accelererà il deterioramento della malattia renale. Se sei con una proteinuria massiva, è necessario integrare proteine ​​moderate di alta qualità per correggere l'ipoproteinemia, ridurre il gonfiore e rafforzare l'immunità. Se si è in fase di uremia, l'assunzione di proteine ​​deve essere limitata. Ma se sei stato in dialisi, dovresti aumentare l'assunzione di proteine ​​a 1,2-1,5 g / kg al giorno.

Se avete proteinuria persistente, è necessario attribuire importanza, poiché indica un danno al parenchima renale e il vostro attuale trattamento non è abbastanza efficace per controllare bene la malattia. Per ulteriori informazioni sul nostro ospedale e il nostro trattamento, si prega di lasciare un messaggio qui sotto o contattare il medico online.

Articolo precedente:fine

Articolo successivo:Può atrofia del rene causato da alta pressione sanguigna

Si prega di lasciare le vostre informazioni. Il nostro medico vi contatterà entro 24 ore e vi chiederà di rispondere ai vostri problemi renali gratuitamente.